“Percorsi di legalità” con FIAMMETTA BORSELLINO a Reggello (FI)

  Nella cornice del Teatro Excelsior di Reggello, gli alunni della scuola primaria “Oriani” e della secondaria “Guerri” hanno avuto l’onore di ascoltare Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato anti mafia Paolo Borsellino. La mattinata si è conclusa presso la Sala del Consiglio del Comune, di fronte alla targa in memoria dei giudici Falcone e Borsellino.…

9️⃣ 🟧 STORIE ➡️ PENSA…, in ricordo di Paolo Borsellino

  “Pensa” di Fabrizio Moro: la canzone simbolo della lotta contro la mafia ispirata dall’ultimo intervento pubblico di Paolo Borsellino  La canzone “Pensa” di Fabrizio Moro è un inno coraggioso e intenso nella lotta contro la mafia. Vincitore del Festival di Sanremo nel 2007, questo brano è diventato un simbolo di impegno e memoria.Il testo…

Canzone dedicata a PAOLO BORSELLINO

QUESTO TESTO DI CANZONE DEDICATA A PAOLO BORSELLINO É STATA PRODOTTA ATTRAVERSO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE   🎵 Canzone per Paolo Borsellino 🎵 (Strofa 1) Nel cuore di Palermo, tra strade antiche, Un uomo coraggioso si alzò contro il buio, Paolo Borsellino, magistrato audace, La sua voce risuona ancora nel silenzio. (Ritornello) Oh, Paolo, guida luminosa, Nella…

APPELLO DEPISTAGGIO INDAGINI VIA D’AMELIO – P.M: All’inquinamento hanno contribuito alcuni colleghi poco attenti e non in grado di cogliere le falsità di Scarantino

    AUDIO REQUISITORIA PM RAI NEWS Strage via D’Amelio, processo per depistaggio: chiesta condanna per 3 poliziotti Il depistaggio sulla strage di Via D’Amelio “c’è stato” e la responsabilità “è dei poliziotti che non lo hanno fatto per una banale voglia di fare carriera ma per agevolare Cosa nostra. Un tradimento che non può…

DEPISTAGGIO INDAGINI VIA D’AMELIO: chiesta la condanna per tre poliziotti

  AUDIO REQUISITORIA PM RAI NEWS Strage via D’Amelio, processo per depistaggio: chiesta condanna per 3 poliziotti Il depistaggio sulla strage di Via D’Amelio “c’è stato” e la responsabilità “è dei poliziotti che non lo hanno fatto per una banale voglia di fare carriera ma per agevolare Cosa nostra. Un tradimento che non può essere…

Il 25 giugno 1992 il dr Borsellino, esplicita pubblicamente che per gli elementi in suo possesso su Falcone ne parlerà alle autorità competenti

  Logicamente anche cosa cosa nostra era a conoscenza di ciò, il discorso era pubblico. Figurarsi. Mettiamoci pure ciò che aveva detto a Maria Falcone ( ” cose gravissime” che avrebbe portato in apposita sede, molto probabilmente riferibili alla stessa procura). Per cui, sicuramente voleva essere sentito. Il dr Giordano, nella deposizione, disse” o il…

FIAMMETTA BORSELLINO a PISTOIA con gli studenti delle superiori

Giovedì 18 aprile, a partire dalle 9.30, al Teatro Manzoni si svolgerà l’incontro conclusivo del progetto Società e cittadino che, giunto alla 27esima edizione, quest’anno ha affrontato la tematica “Cultura mafiosa e vittime di mafia”.  Gli studenti degli istituti superiori della provincia incontreranno Ettore Squillace Greco, procuratore della corte d’Appello di Firenze, Fiammetta Borsellino figlia del giudice…

4 gennaio 2015 Intervista al Procuratore di Caltanisetta GIOVANNI TINEBRA

di Tony Zermo. La Sicilia, 4 gennaio 2015 Giustizia: intervista all’ex Capo del Dap Giovanni Tinebra “Il Protocollo farfalla? Che è?” È andato in pensione da procuratore generale di Catania, ma è anche stato a lungo al centro delle più grandi inchieste di mafia che la storia giudiziaria italiana ricordi. Giovanni “Gianni” Tinebra, 73 anni,…