đź”´ Depistaggio Borsellino: Avvocato FABIO TRIZZINO: ‘disegno criminale devastante, sconcertante superficialitĂ  pm’

    Depistaggio Borsellino: legale famiglia, ‘disegno criminale devastante, sconcertante superficialitĂ  pm’ “Attraverso la mia voce vorrei dare oggi voce al giudice Paolo Emanuele Borsellino. E fra i tanti frutti avvelenati di quello che è stato opportunamente definito uno dei piĂą gravi depistaggi della storia giudiziaria italiana, alla parte che rappresento è spettata una veritĂ …

ARCHIVIO 🟧 Falcone, Ninni Cassarà e Lugano: il mistero della lettera aperta

Corriere del Ticino 23.5.2022 di DARIO CAMPIONE   Trent’anni fa moriva a Capaci il magistrato simbolo della lotta a Cosa Nostra – Il ricordo di chi lo ha conosciuto si intreccia con vicende oscure rimaste tuttora senza risposta – Ad esempio, perchĂ© e da chi fosse stato manomesso il plico spedito da Palermo nell’estate del…

FIAMMETTA BORSELLINO a PISTOIA con gli studenti delle superiori

    “Cultura mafiosa e vittime di mafia”: una conferenza con gli studenti del Fedi-Fermi Continua l’impegno dell Itts Fedi-Fermi nell’opera di sensibilizzazione e approfondimento sul tema della della legalitĂ . Infatti lo scorso giovedì 18 aprile, accompagnati dalle professoresse Patrizia Menici, Simona Querci, Alessandra Pasquali e dal prof.Filippo Giovannelli, gli studenti della classe 2KB-MC e…

Erice, Fiammetta Borsellino incontra gli studenti dell’istituto “Pascoli – De Stefano”

  VIDEO   Un dolore che diventa forza e sensibilizzazione. Può essere descritta così la vita di Fiammetta Borsellino, figlia di Paolo, il magistrato ucciso da Cosa Nostra nel 1992 nella strage di via D’Amelio.   E quella forza, Fiammetta Borsellino l’ha dimostrata questa mattina, parlando agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pascoli – De Stefano” e…

CSM – Le accuse di LEOLUCA ORLANDO e l’audizione di GIOVANNI FALCONE

  15 ottobre del 1991  Giovanni Falcone viene audito dalla prima commissione referente del CSM a seguito delle accuse mosse da Leoluca Orlando che chiedeva l’apertura di un’inchiesta sull’operato delle istituzioni giudiziarie e sui magistrati della procura di Palermo. ed a seguito di una nota del Procuratore della Repubblica di Palermo che riguardava delle dichiarazioni,…