“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino

  ​ Al Castello Ducale di Corigliano-Rossano (CS) un dialogo tra memoria e futuro per ricordare il giudice Paolo Borsellino e i valori della legalità     04-11-2025  CORIGLIANO-ROSSANO – L’Istituto Comprensivo Erodoto di Corigliano-Rossano promuove un appuntamento di grande valore civile e formativo dal titolo “Io, Paolo. La voce che resta – Un dialogo…

SALVATORE BORSELLINO e quell’”inetto”del colonnello/generale MARIO MORI

  ➡️ Secondo l’ing. SALVATORE BORSELLINO l’aver ricevuto una querela per diffamazione aggravata da un colonnello/generale “inetto” (MARIO MORI) “responsabile di tante cose che sono successe nel nostro paese” è un “elemento positivo”. ➡️ “Avevo detto”, ricorda Salvatore Borsellino, che l’agenda rossa andava cercata negli uffici o a casa di MORI perché “quell’agenda è stata…

Il guanto, il prefetto, il depistaggio: perché la “pista nera” per l’omicidio Mattarella non è credibile

​​ Alessandro D’Amato OPEN 3.11.2025   L’indagine sul prefetto Piritore ha fatto tornare d’attualità le teorie che legano la morte del presidente della Regione Siciliana con il terrorismo neofascista. E con il delitto Moro. Eppure la sentenza che condanna Cosa Nostra e i Corleonesi è molto chiara. Indica anche i nomi di alcuni possibili esecutori.…

UCIIM COMO, teatro e legalità di e con Massimo Caponnetto e Simona Barberio

      La PRIMA DELLO SPETTACOLO tratto dal Progetto TEATRO E LEGALITA‘  si terra’ il 6 novembre prossimo a Como. All’opera le scenografe della compagnia teatrale della legalita’ del CFP Canossa.Vi aspettiamo!  MASSIMO CAPINNETTO e SIMONA BARBERIO       PROGETTO TEATRO E LEGALITA’ . Parte da Como il Progetto Educativo sulla Legalita’ e…